• Lun. Giu 24th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Parte stasera il Cento Street Festival a Cento, grande festa della musica in piazza del Guercino con i Gemboy

DiGiuliano Monari

Giu 1, 2016

piazza guercinoDopo il grande successo della prima edizione, la sinergia tra commercianti, Avis di Cento, Comune e Pro Loco e l’appoggio di numerosi sostenitori hanno fatto sì che sta per ripartire il secondo “Cento Street Festival”.

I mercoledì Giugno i commercianti di corso Guercino, via Matteotti e via Provenzali sono pronti ad allestire in strada nuove vetrine con tanta qualità e buone offerte.

Le giornate dell’1, 8 e 15 giugno avranno come protagonisti gruppi musicali emergenti, e non, che si sfideranno fino all’ultima nota nel secondo concorso musicale Premio Avis. Mercoledì 22 giugno si svolgerà la finale del concorso con l’esibizione dei gruppi vincitori delle sere precedenti e la proclamazione, a fine serata, del vincitore del secondo Premio Avis.

Mercoledì 15 giugno invece, nell’ambito dei festeggiamenti della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, in piazza del Guercino saranno premiati i donatori Avis di Cento che hanno raggiunto traguardi significativi nel loro percorso di donazione.

La novità del 2016 è la grande festa della musica in piazza del Guercino, dove il 29 giugno si esibiranno sul palco il vincitore del Premio Avis 2016 ed i mitici Gemboy, Stefania Cento, Drudy e tanti altri. Le serate saranno inoltre animate da esibizioni di gruppi sportivi, culturali, da associazioni di volontariato e dai raduni di 500, Topolino, Vespa, Ferrari, Lamborghini e dalla presenza costante ed allegra di Radio Bruno.