• Gio. Apr 25th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Partecipanza Agraria di Pieve di Cento: “Aassegnazione dei capi per il decennio 2019-2029” Domenica 9 settembre 2018

DiGiuliano Monari

Ago 31, 2018

“La Partecipanza Agraria di Pieve di Cento incontra la tradizione e per il giorno di Domenica 9 settembre 2018 invita i Partecipanti ad assistere alla seduta pubblica del Consiglio Amministrativo dell’Ente nella quale si svolgeranno le “Operazioni di sorteggio e di assegnazione dei capi per il decennio 2019-2029”.

La manifestazione è attesa non solo dalla Comunità Partecipante, ma dall’intera comunità del centopievese in quanto si presenta al termine di un lungo e storico percorso di revisione dello Statuto dell’Ente apportato dall’Assemblea Generale dei Partecipanti lo scorso 10 Dicembre 2017.

L’evento si svolgerà in Piazza A. Costa in Pieve di Cento alle ore 17.00 e vedrà la presenza da parte del Presidente del Comitato di Coordinamento delle Partecipanza Agrarie Emiliane, Dott. Michele Filippini, nonché del Senatore e primo firmatario della recente Legge 20 Novembre 2017, n° 168, “Norme in materia di Domini Collettivi”, Prof. Avvocato Giorgio Pagliari. A chiusura dei lavori interverrà l’Assessore all’agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia Romagna, Dott.ssa Simona Caselli.

Alle ore 11.00 dello stesso giorno sarà celebrata la S. Messa nella Chiesa provvisoria di Pieve di Cento al termine della quale sarà offerto come da tradizione il controvalore del primo “capo” al SS.MO Crocifisso.”