• Ven. Mag 9th, 2025

PIANO DELLA RICOSTRUZIONE. RISPOSTA DEL SINDACO TOSELLI

DiGiuliano Monari

Ago 6, 2019

«Nessun problema di maggioranza, semmai la speranza e il tentativo, malriposti, di poter collaborare proficuamente con le minoranze». Così il sindaco Fabrizio Toselli risponde al consigliere Diego Contri in merito dallo slittamento del passaggio in Consiglio Comunale del Piano della ricostruzione. 

«Nel corso della Commissione Seconda i componenti dei gruppi di opposizione hanno richiesto di poter procedere a votazioni separate sulle singole osservazioni del documento – spiega il primo cittadino -. Malgrado questo comportasse un consistente lavoro da parte dell’ufficio tecnico per la divisioni delle proposte in approvazione, si è ugualmente deciso di procedere con questa modalità dal momento che, per evidenti ragioni di trasparenza, la pubblicazione avverrà a settembre. È evidente che la costruttiva collaborazione che si è voluta instaurare sia stata ripagata con una chiara strumentalizzazione».

Il sindaco tranquillizza dunque dal punto di vista sia tecnico sia politico.

«Lo slittamento della seduta consiliare non modificherà i tempi dell’approvazione definitiva del Piano della ricostruzione: entro fine anno. Inoltre rassicuro che non c’è alcuna difficoltà nella maggioranza, sulla tenuta della quale invece specula, facendo polemica pretestuosa, la stessa minoranza cui si è voluto andare incontro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *