• Mer. Dic 7th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

PIEVE DI CENTO, TRE DOMENICHE DI GRANDE FESTA PER LA FAMIGLIA CON IL CARNEVALE

DiGiulia Borgioli

Feb 4, 2017

di Giulia Borgioli

Domani, domenica 5 febbraio, grazie all’immancabile organizzazione a cura del Comitato delle Società Carnevalesche e della Pro Loco, i carri mascherati delle dodici società carnevalesche coloreranno il centro storico di Pieve di Cento.
La sfilata inizierà alle 14.30 e sarà inaugurata dai Miwa, la cartoon cover band n° 1 in Italia, che porterà le sigle più conosciute dei cartoni animati in versione ska-rock, mentre il circuito sarà animato dai giocolieri de Il Biciclèn, dal truccabimbi di Punto e Virgola e dalle mascotte dei personaggi preferiti dai bambini.
Le grandi strutture in cartapesta inizieranno il percorso con l’ingresso nella centrale Piazza A. Costa, dove sarà presente anche il palco da cui i dj di Radio Diaboliko seguiranno e racconteranno tutto ciò che accadrà nelle tre domeniche.
Il programma proseguirà poi domenica 12 febbraio con la Escola de samba Vamolà, e domenica 19 febbraio con il grande finale e la premiazione dei carri da parte delle scuole e della giuria tecnica.
Come sempre l’ingresso sarà a offerta libera, e come ogni domenica, tutti i musei saranno aperti e visitabili gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30.
In caso di maltempo le sfilate saranno recuperate domenica 5 marzo, sempre dalle ore 14.30.

Bastacsia - vincitori carnevale pieve 2016

I vincitori della scorsa edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.