• Mer. Apr 30th, 2025

Poggio Renatico: Rubano legname, arrestato un 36enne e denunciato un minore

DiGiuliano Monari

Lug 22, 2019

Nella mattinata di ieri, in Poggio Renatico (FE), i Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Cento nell’ambito hanno arrestato un cittadino moldavo di 36 anni residente a Ferrara, con precedenti di polizia, e denunciato in stato di libertà uno studente minorenne di nazionalità moldava , sempre residente a Ferrara per il reato di furto in concorso.

I due che viaggiavano a bordo di un furgone intestato al 36enne sono stati intercettati da un pattuglia del N.O.R.M. in servizio di controllo del territorio, allertati da una segnalazione relativa ad un furto in atto in località Gallo di Poggio Renatico. Il pronto intervento dei militari ha permesso di bloccare i due soggetti e recuperare l’intera refurtiva, già caricata sul furgone pari a circa 40 quintali di legna per un valore commerciale di circa 500 Euro, appena asportata da un terreno privato di proprietà di una Società.

In base alle disposizioni dell’A.G. di turno il maggiorenne arrestato è stato ammesso al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza direttissima, mentre il minorenne è stato affidamento al servizio di Pronto Intervento Sociale del Comune di Ferrara come disposto dal Tribunale per i Minorenni dell’Emilia Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *