• Mer. Giu 29th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Renazzo: Le ragazze dell’under 15 Meteor arrivano in finale nel Trofeo FIP Emilia-Romagna

Un risultato storico per il settore femminile della società renazzese.

È stata una bellissima semifinale, combattuta fino alla fine, quella andata in scena ieri sera a Renazzo e che ha visto prevalere 67 a 60 le ragazze di casa su Pianeta Basket di Cervia.

Allenate da coach Luca Polesinanti, responsabile tecnico del settore giovanile di Meteor basket e davanti ad un pubblico infuocato che oltre a tutte le bambine del minibasket ha avuto l’onore di avere la presenza della grande campionessa della Virtus Bologna Elisabetta Tassinari, le giocatrici Meteor hanno dimostrato impegno e maturità nel gioco, frutto di tanto lavoro svolto negli anni e negli scorsi mesi.

Si tratta di una enorme soddisfazione a prescindere da come andrà la finale. Il settore rosa di Meteor Basket è relativamente giovane ma tutta la preparazione e la costanza che c’è stata nel credere in questo progetto e nel portarlo avanti con serietà e determinazione, hanno dimostrato che alla fine i risultati arrivano.

La squadra Under 15 guidata da Coach Luca Polesinanti è composta da: 51 Bosi Margherita, 24 Cacciari Lia, 53 Desiderà Agnese, 8 Favero Nicole, 10 Montanari Chiara, 9 Nicotra Ilaria, 11 Nocerino Dominika, 18 Parmeggiani Amelia, 23 Pavoni Sara, 15 Pola Aurora, 3 Pola Giada (K), 66 Rabboni Giorgia, 30 Redolfi Ginevra, 33 Zannarini Sara.