Si è provveduto all’aggiudicazione dei lavori di rifacimento della pavimentazione interna alla mensa della scuola primaria di Renazzo: l’operatore economico aggiudicatario è la ditta ICOED srl Unipersonale di Modena. I lavori, per un investimento di circa 20mila euro, inizieranno dopo la chiusura estiva, presumibilmente dall’1 luglio per circa tre settimane.
Gli interventi prevedono il disfacimento e successivo smaltimento della pavimentazione esistente, composta da uno strato di supporto in compensato di legno e uno strato di finitura in piastrelle plastiche, che, a causa dell’eccessiva umidità, si sta deteriorando. Si provvederà successivamente alla realizzazione di idonea stratigrafia atta ad evitare l’elevata elasticità dell’attuale pavimentazione. Per la finitura superficiale è prevista l’applicazione di piastrelle in gres porcellanato di prima scelta aventi adeguate caratteristiche, visto l’uso dei locali, di resistenza all’abrasione e antisdrucciolo, finalizzata a favorire e assicurare un adeguato livello igienico nel tempo.
Un’opera, che completa interventi già effettuati, a garanzia della sicurezza e della salubrità degli alunni, mentre va comunque avanti il processo per la realizzazione della nuova scuola.
