• Gio. Set 29th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

RENO: ‘osservato speciale’ ma attualmente non c’è pericolo – Domattina si controlleranno i livelli -IL C.O.C. DEL COMUNE DI CENTO COMUNICHERA’ IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO MARTEDI’ 11 FEBBRAIO 2014, ALLE ORE 8.00

DiGiuliano Monari

Feb 10, 2014
image(Immagine di repertorio)
In relazione al bollettino di fase di attenzione emanato ieri dalla Regione Emilia Romagna, il prefetto di Ferrara, Michele Tortora, ha tenuto nel pomeriggio odierno una riunione tra tutti i soggetti Interessati, finalizzata ad un monitoraggio della situazione dei corsi d’acqua della Provincia, con particolare riguardo al fiume Reno che presenta le maggiori criticità. 
La riunione ha consentito di appurare che, al momento, non c’è necessità di adottare misure straordinarie di protezione civile a tutela della popolazione.
Resta comunque la necessità di seguire con attenzione l’evoluzione della situazione nelle prossime ore.
Nella mattinata di domani sarà effettuata un’ulteriore verifica congiunta, sulla scorta dei dati sui livelli raggiunti dal corso d’acqua e delle previsioni metereologiche nel breve/medio periodo.
IL C.O.C. DEL COMUNE DI CENTO COMUNICHERA’ IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO DOMANI, MARTEDI’ 11 FEBBRAIO 2014, ALLE ORE 8.00
Anche il sindaco di Pieve di cento Sergio Maccagnani interviene sull’argomento: “I livelli del fiume Reno sono sotto controllo. Al momento non c’è necessità di adottare misure straordinarie di protezione civile a tutela della popolazione. Resta comunque la necessità di seguire con attenzione l’evoluzione della situazione nelle prossime ore. Nella mattinata di domani sarà effettuata un’ulteriore verifica congiunta, sulla scorta dei dati sui livelli raggiunti dal corso d’acqua e delle previsioni meteorologiche nel breve/medio periodo. Vi terremo aggiornati nella prima mattinata di domani”.
livello reno 10 feb 2014

Lascia un commento