• Sab. Mag 4th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

RIGENERAZIONE URBANA NECESSARIA: IL PD TORNA SULLA ‘QUESTIONE’ DISCARICHE A CIELO APERTO

DiGiuliano Monari

Giu 15, 2019

“Risale a pochi giorni fa il nostro appello rivolto amministrazione comunale Toselli.
Le due segnalazioni riguardanti due discariche a cielo aperto non hanno, ad oggi, ricevuto alcuna risposta.

Pare proprio che per questa amministrazione il leitmotiv sia sempre lo stesso, nessuna differenza se il tema in oggetto sono i temi dell’ambiente e della salute pubblica. Dal silenzio si intende la triste, ed ormai solita, affermazione: «può aspettare».

Invece per noi non è più possibile aspettare e per questo ci sentiamo in dovere di rilanciare il tema ridando centralità alle politiche ambientali del nostro territorio.

Lanciamo una sfida all’amministrazione Toselli invitandola a misurarsi sulla necessità di rigenerazione urbana intesa come insieme di azioni volte al recupero e alla riqualificazione del patrimonio edilizio già esistente – in particolare nelle aree più degradate -,  interventi che peraltro limitano notevolmente il consumo di suolo così da salvaguardare il paesaggio e l’ambiente.

Nelle prossime settimane lanceremo la campagna “Rigenerazione Urbana Necessaria”, mostreremo attraverso le piattaforme social una serie di aree che, a nostro avviso, andrebbero recuperate – anche attraverso la collaborazione con i privati proprietari -.

Ci piacerebbe capire quali sono le idee ed i progetti che l’amministrazione Toselli ha per questi luoghi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.