• Sab. Dic 10th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

ROMA: Grande successo per la 18^ edizione della maratona di Peter Pan

DiMarco Cevolani

Set 20, 2016

Di Marco Cevolani

La XVIII Maratona di Peter Pan svoltasi domenica e colorata d’oro a sostegno della Campagna Internazionale “ACCENDI L’ORO!” ha avuto, anche in questa edizione, tanti Amici che hanno partecipato alla nostra giornata di corsa e giochi indossando tutti il fiocchetto d’oro distribuito durante l’evento. Amici che insieme a noi hanno sfidato ogni infausta previsione metereologica e si sono presentati all’appuntamento.

E’ stata un’edizione davvero d’oro, illuminata per tutta la mattinata, da un tiepido sole che ha permesso di svolgere tutte le corse e le premiazioni senza dover interrompere causa maltempo. La magia di Peter Pan si è vista davvero! Dopo il percorso di km. 4.2 abbiamo seguito con attenzione le corse allegre e colorate dei tanti bambini partecipanti divisi per fasce d’età. Come sempre, la gara più emozionante è stata la “batteria” dei piccoli ospiti della “Grande Casa di Peter Pan”! Vederli correre insieme a tanti coetanei riempie di gioia il cuore di tutti i presenti e non fa sentire nemmeno la fatica di organizzare un evento che impiega tanti instancabili volontari dalla mattina presto fino alla sera. Nell’area giochi “L’Isola che c’è”, i bambini avevano solo l’imbarazzo della scelta tra le tante attività che volontari e Amici con le loro attrazioni, avevano preparato e predisposto per loro. Non mancava mai la fila davanti ad ogni spazio gioco e animazione! 
Nello stand delle “Mani Felici” gli artistici manufatti delle nostre volontarie sono andati a ruba così come le buste della “Pesca a Sorpresa di Peter Pan”.

“Ringraziamo particolarmente l’attrice Irene Ferri – dichiarano gli organizzatori –  che, come da tradizione ormai, non è voluta mancare come sensibile e attenta Madrina della giornata; l’attore Angelo Libri che ha condotto con simpatia e coinvolgimento dei presenti l’intera manifestazione; il pilota di rally Max Rendina che ha voluto emozionarsi insieme a noi premiando i piccoli al traguardo. Ringraziamo inoltre le Istituzioni presenti che hanno attestato l’importanza nel territorio della nostra realtà e i tanti preziosi Amici di Aziende, Associazioni e Artisti che hanno donato tempo, servizi, materiali e attività di svago. Tutto questo ha contribuito a rendere ancora più bello l’evento per la felicità di grandi e piccini che hanno ricevuto doni e ristoro dopo la fatica della corsa nonché tanti giochi e intrattenimenti finchè il meteo pomeridiano ce lo ha consentito. Domenica abbiamo respirato l’affetto e il calore di tutti coloro che hanno partecipato con le gambe e il cuore – concludono – Amici che comprendono l’importanza di ciò che facciamo e ci sostengono per poter continuare ad aprire ogni giorno le porte delle nostre tre Case accogliendo gratuitamente famiglie i cui figli malati di cancro vengono a Roma per essere curati. Siamo rientrati carichi di energie nonostante la grande fatica e la carica ce l’avete donata VOI!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.