• Mer. Apr 24th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

SABATO 13 MAGGIO TORNA IL CENTO SWIMMING DAY! TRA I PROTAGONISTI ANCHE GLI ATLETI DI ACQUATIME REDUCI DALL’ENNESIMO WEEKEND DI GRANDI PRESTAZIONI

DiGiulia Borgioli

Mag 11, 2017

di Giulia Borgioli

Torna la festa annuale della piscina di Cento che apre le porte a sportivi e aspiranti sportivi per una giornata di saggi, dimostrazioni e prove. Tra le tante iniziative previste per la mattinata di sabato 13 maggio, si svolgeranno le dimostrazioni dei bambini fino ai tre anni che avranno persino la possibilità di essere protagonisti di una foto in apnea, la sfida delle scuole che hanno partecipato ai progetti di avviamento sportivo e la dimostrazione dei ragazzi delle “diverse acquaticità”. Per quanto riguarda il nuoto libero, le corsie saranno a disposizione dalle 7 alle 14, mentre dalle 12 alle 14:10, sarà possibile provare, per chi vuole, l’acquafitness o la ginnastica in acqua per le gestanti. Nel pomeriggio, dopo le dimostrazioni dei migliori atleti locali di nuoto e pallanuoto, circa 700 bambini sono stati invitati per il saggio di nuoto a tema “La Sirenetta” che sarà presente per regalare ad ogni piccolo partecipante una medaglietta e una foto ricordo. Infine, chiusura di giornata con il saggio del nuoto sincronizzato che prevede in scaletta ben 5 brani con esibizioni di squadra, combinate e solo artistico.

sincronizzato acquatime

Ovviamente, tra i protagonisti attivi della manifestazione saranno presenti anche gli atleti di Acquatime, reduci da un week-end di grandi prestazioni: gli Under13 della pallanuoto si sono aggiudicati una bella vittoria fuori casa, nel campionato federale, in una partita combattuta e tutta in salita dopo aver subito 2 gol nei pochi minuti iniziali, contro una insidiosa Polisportiva Riccione. Successo anche per gli Under 17 a Modena nel circuito regionale Uisp, che li vede nelle prime posizioni del campionato.
Il settore massimo del nuoto ha conquistato invece due medaglie nel Trofeo Nazionale di Ravenna, con un argento per Valeria Gallerani nei 50 farfalla e un bellissimo oro per Davide Sala nei 100 delfino con un tempo che fa ben sperare per una qualifica al campionato nazionale estivo FIN. Ma non finisce qui! Pioggia di medaglie persino per gli esordienti di Acquatime, che al campionato provinciale UISP di Ferrara hanno sbancato con il più alto numero di podi della provincia ferrarese e della storia della società.

valeria gallerani acquatime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.