• Gio. Lug 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

SAN GIOVANNI IN PERSICETO, INCONTRO PUBBLICO SUL PROGETTO “CONTROLLO DI VICINATO”

DiGiulia Borgioli

Feb 6, 2017

di Giulia Borgioli

Domani, martedì 7 febbraio, alle ore 21 nella Sala parrocchiale delle Budrie di Persiceto, si terrà un incontro pubblico per dare informazioni e consigli pratici sul progetto di “Controllo di vicinato” attivato durante lo scorso autunno presso appunto le Budrie, Borgata Città e La Villa.
Il progetto, promosso dalla Polizia Municipale dell’Unione Terre d’Acqua e sostenuto dal Comune di Persiceto, è finalizzato all’aumento della sicurezza urbana attraverso il coinvolgimento attivo dei cittadini in collaborazione con le Forze dell’ordine. In questi mesi, ad esempio, è stata affidata la sorveglianza di un’area specifica del territorio ad un gruppo di abitanti che, in diretto contatto tra loro e con la Polizia municipale, avevano il compito di segnalare anomalie o possibili situazioni di pericolo a fini preventivi.
Per l’occasione interverranno: Lorenzo Pellegatti e Alessandra Aiello, rispettivamente sindaco e assessora alla Sicurezza del comune di San Giovanni in Persiceto, Giorgio Benvenuti, comandante della Polizia Municipale dell’Unione Terre d’Acqua e infine Mario Cocchi, responsabile del Presidio di Polizia Municipale di San Giovanni in Persiceto.
Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.