• Lun. Lug 22nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

SAN MATTEO DELLA DECIMA, AL VIA LA 68^ FIERA DEL LIBRO

DiGiuliano Monari

Lug 18, 2016
FOTO DELL'EDIZIONE DELLO SCORSO ANNO
FOTO DELL’EDIZIONE DELLO SCORSO ANNO

Di MARCO CEVOLANI

Da martedì 19 a martedì 26 luglio la Parrocchia di San Matteo della Decima con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto organizza, in occasione della Festa di Sant’Anna, la 68° “Fiera del Libro”. Oltre all’esposizione e alla vendita di libri, musica dal vivo e spettacoli e servizio bar con specialità e granatine. Ingresso libero.

Tanti libri, gelati, granite, gnocchi e patatine fritte e tante altre specialità: ecco le principali attrattive della “Fiera del Libro” che, giunta alla sua 68a edizione, sarà allestita negli spazi parrocchiali della scuola materna “Sacro cuore” di San Matteo della Decima, nella casa del Catechismo e nell’annesso cortile. 

Martedì 19 luglio dalle ore 20.00 grande apertura della Fiera del Libro. A seguire cena condivisa multietnica (ognuno porta qualcosa) e filmati di presentazione delle attività della Caritas Parrocchiale; per la cena è gradito un cenno di conferma in Canonica. Alle ore 21.15 si terrà l’incontro “La Caritas parrocchiale, questa sconosciuta”. Mercoledì 20 luglio alle ore 21.15, “Decima Quiz. Vieni a metterti alla prova con i tuoi amici lungo un percorso di 50 domande di cultura generale”. Giovedì 21 luglio, alle ore 20, presso la tensostruttura, “Invito a cena con delitto”: i ragazzi di I superiore presentano, durante una prelibata cena, un misterioso delitto da risolvere. Iscrizione alla cena in Canonica
Venerdì 22 Luglio, alle ore 21, serata finale di “Divertilandia”: presentazione delle attività del centro estivoe alle ore 21.30, Musica dal vivo con gli “Albatros”. Sabato 23 luglio, alle ore21.15, Musica dal vivo con i “Django Guns”. Domenica 24 luglio, alle ore 21.15, “Gli Skappadizzi” presentano lo spettacolo dal titolo: “C’è qualquadra che non cosa… e comunque il palco è troppo basso”. Lunedì 25 luglio, alle ore 21.15, “Le Mistocchine live show!”. Martedì 26 luglio, alle ore 20, S. Messa nella corte e Processione presieduta da don Guido Gnudi. In caso di maltempo alcuni eventi si svolgeranno presso il teatro parrocchiale.
Durante la fiera troverete inoltre lo spazio libri, lo stand gastronomico con tante specialità e il bar che ha il suo punto di forza nelle granatine. La fiera sarà aperta dalle ore 20 alle 23 circa.