• Gio. Set 29th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

TRAMEC, IL CAMBIO DEI LUNGHI E’ ANDREA QUARISA

DiGiuliano Monari

Lug 20, 2014
Andrea_QuarisaDi Michele Manni
La ASD BENEDETTO XIV 2011 comunica di aver individuato in ANDREA QUARISA, il cambio dei lunghi per la prossima stagione sportiva.

Nato il 19 aprile 1992 a Venezia, è un atleta di 204 centimetri e 109 chilogrammi.
Cresciuto nel settore giovanile di Treviso, con cui si è laureato Campione d’Italia “Under 19” nel 2011 con Treviso ed è stato inserito nel quintetto ideale della manifestazione, vanta diverse convocazioni nelle nazionali giovanili e scende in Serie B dopo tre anni di gavetta nel terzo campionato nazionale (DNA prima e Legadue Silver poi) tra Latina (7.6 punti e 6.3 rimbalzi in 24’), Agrigento (3.3 punti e 3.1 rimbalzi in 12’) e Casalpusterlengo (2.1 punti col 50% al tiro e 1.6 rimbalzi in 8’).
Veneziano del Lido, si tratta di un giocatore con ulteriori margini di miglioramento, dotato di buon fisico che sa far valere a rimbalzo, in difesa e in mezzo all’area, dove può concludere in avvicinamento o in semigancio, ma ha buona mano pure dalla media distanza.
Aggressività, determinazione e forza di volontà sono i punti di forza di Quarisa, che affiancherà dunque Demartini, Di Trani, Vitali, Cutolo, Ikangi, Carretti, Cavazzoli e i due “Under 19” che verranno aggregati alla prima squadra.

Lascia un commento