La Polisportiva Centese attendeva trepidante che il Comitato Regionale Triathlon della regione Emilia Romagna ufficializzasse i nomi dei campioni regionali nelle categorie giovanili di triathlon e di aquathlon, proprio perché ben sapeva che due suoi atleti sarebbero riusciti a strappare l’ambito titolo.
Finalmente solo pochi giorni fa è giunta l’attesa comunicazione che i due titoli regionali sono stati agguantati da due giovani centesi.
In particolar modo Dario Tomei è stato proclamato campione regionale di Aquathlon nella categoria Youth B maschile, sulla distanza di 1000 metri di corsa, 400 metri di nuoto e 1000 metri finali nuovamente di corsa (prova conclusa con il tempo di 10’31’’) in occasione della gara disputatasi a Novellara (RE) il 19/05/2019, mentre Lorenzo Colliva, nella gara disputatasi il 14/07/2019 al Lago Brasimone (BO) ha ottenuto il titolo di campione regionale sulla distanza super sprint (400 mt di nuoto, 10 km in bici e 2,5 km di corsa) nella categoria Youth B, concludendo la prova con il tempo di 39’03’’.
Grandi risultati per il settore giovanile della Polisportiva Centese che quest’anno festeggia il decimo anniversario della sua fondazione.

