• Dom. Mag 29th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

VELODROMO ARDIZZONI DI CENTO, LA CORSA CONTINUA

DiGiuliano Monari

Ago 6, 2014

velodromo di centoDi Fabiola Borghi

Tutti in pista, nelle giornate del 5 – 6 – 7 agosto. Il Velodromo Ardizzoni di Cento, organizza la TRE SERE – MEMORIAL ARMANDO CONTRI, grande e importante manifestazione che si ripete per il secondo anno consecutivo e che pare destinata a continuare. I fratelli Alessandro e Gianfranco Contri, quest’ultimo è stato anche oro olimpico, esprimendo il desiderio di ricordare il padre, scomparso qualche anno fa, hanno demandato lo staff del velodromo, ad organizzare una serie di gare di ciclismo giovanile, vista anche la loro passione per lo sport delle due ruote. La kermesse, inizierà, per i tre giorni consecutivi, alle ore 17,30 e terminerà intorno alle 23,00. I preparativi sono tanti ma come sempre, i volontari dello staff, nonostante gli impegni di lavoro e studio, riescono a portare a termine ogni obiettivo.

 

Il programma gare sarà il seguente :

Martedì 5 Agosto:
– Giovanissimi (G4, G5, G6): Scratch
– Esordienti: Scratch, Corsa a Punti
– Allievi: Giro Lanciato, Eliminazione, Corsa a Punti
– Juniores: Giro Lanciato, Eliminazione, Corsa a Punti

Mercoledì 6 Agosto:
– Esordienti: Eliminazione, Corsa a Punti
– Allievi: Inseguimento Individuale all’Australiana (5 giri), Scratch, Corsa a Punti
– Juniores: Inseguimento Individuale all’Australiana (7 giri), Scratch, Corsa a Punti
Giovedì 7 Agosto:
– Giovanissimi (G4, G5, G6): Corsa a Punti
– Esordienti: Corsa a Punti
– Allievi: Velocità prolungata, Corsa a Punti
– Juniores: Velocità prolungata, Corsa a Punti

 

 

 

 

 

Il presidente, Paolo Baraldi, si auspica che, questa iniziativa sportiva, spinga, non solo le famiglie degli atleti ma anche i centesi, ad uscire di casa per passare tre belle serate, all’insegna del ciclismo. “Lo scopo principale è sicuramente far correre i ragazzi ma anche tenere vivo il paese “ afferma sempre positivo il presidente. “Inoltre – continua – dello staff, fanno parte alcuni giovani ex ciclisti, che si sono preparati con corsi tecnici specifici, per affrontare il lavoro più seriamente possibile. Ognuno, partecipa con le proprie risorse personali;  questo fa ben sperare che il gruppo possa continuare a lavorare in sinergia “.

Nella serata di martedì, si svolgerà il primo ritrovo degli atleti, che hanno gareggiato nel velodromo e su strada, negli anni passati. Durante le tre serate, sarà allestito uno stand gastronomico, gestito dal gruppo carnevalesco di Renazzo e dallo staff del velodromo. Si preannuncia una serata dal gusto vintage, che regalerà emozioni.

Ricordiamo a chi volesse partecipare, che l’ingresso è gratuito.

Lascia un commento