• Ven. Mag 3rd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

VITTORIA A MANTOVA PER LA TRAMEC CENTO

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Dic 12, 2022

Nella dodicesima giornata del girone rosso di Serie A2 Old Wild West, la Tramec Cento ha incontrato Mantova.

Primo quarto: Il match inizia con il canestro di Veronesi ma la Tramec si fa trovare subito pronta con Archie che punisce da fuori dall’arco. Qualche errore da entrambe le parti del campo e a metà quarto il punteggio è in equilibrio sul 6-6. Due triple di Veronesi e Miles portano avanti i padroni di casa ma Ulaneo realizza e si prende anche il fallo ma sbaglia il libero aggiuntivo. Il primo quarto termina 17-14 per Mantova.

Secondo quarto: Ripartenza un po’ in salita per Cento che perde palloni in attacco ma anche Mantova è poco lucida in attacco. Dopo 3’ la Tramec non ha ancora prodotto nulla in attacco mentre Criconia realizza da tre, Coach Mecacci è costretto a chiamare un time-out. La squadra di coach Mecacci continua ad avere difficoltà ad entrare nel match a 4.30’ Mantova è sul +9. Cento con Archie e Marks si riporta a due possessi di distanza e con il canestro in contropiede di Toscano e la tripla di Tomassini arriva a -1. Cento sembra aver ritrovato la lucidità sia in attacco che in difesa è le squadre vanno in spogliatoio sul 30-35 per Cento.

Terzo quarto: La Tramec esce dall’intervallo con molta più convinzione offensiva rispetto al primo tempo e a due minuti e mezzo dall’inizio si ritrova sul massimo vantaggio +11. Terzo fallo per Archie e Toscano questo significa minuti importanti per Kuuba che realizza e si fa vedere pronto in difesa con una stoppata importante, ora la squadra di Mecacci sembra aver trovato continuità. Per Mantova un terzo quarto difficile offensivamente e difensivamente parlando termina 45-57.

Quarto quarto: Inizio di ultimo quarto sulla scia del precedente, Cento appare più lucida rispetto a Mantova. Pian piano però la squadra di casa recupera lo svantaggio e si riporta sul -7 a 3’ dalla fine. Toscano è costretto ad uscire dopo aver speso il 5° fallo. La grinta di Ulaneo e la tripla di Archie riportano Cento a una distanza di sicurezza che viene mantenuta fino a fine partita.

Il match termina 66-81, è vittoria per la Tramec.

Staff Mantova: Miles 12, Criconia 4, Veronesi 13, Palermo 2, Janelidze 7, Cortese 12, Ross 12, Calzavara 2, Thioune 0, Morgillo 2

All. Giorgio Valli

Tramec Cento: Zilli ne, Marks 20, Ulaneo 13, Tomassini 14, Baldinotti ne, Kuuba 2, Toscano 2, Berti 6, Archie 20, Moreno 4

All. Matteo Mecacci