• Sab. Dic 3rd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Whitty Summer Basketball: vince l’Impresa merighi l’edizione 2015

DiGiuliano Monari

Lug 4, 2015

impresa merighiFinisce con la vittoria dell’IMRESA MERIGHI TEAM la sedicesima edizione del Whitty Summer Basket, edizione record per affluenza di pubblico che ogni sera ha affollato il Percorso vita facendo registrare il tutto esaurito alla “Whitty Arena”. I nero arancio del presidente Andrea riescono finalmente ad alzare la coppa inseguita per nove anni e sfiorata solo un paio d’anni fa quando in finale persero proprio contro la Farmacia Pasti che il destino, o più semplicemente la loro bravura e spirito di squadra, ha voluto nuovamente contro in una finale intensa e combattuta.

Parte meglio la Farmacia Pasti di coach Savini con le giocate di Seravalli e Giovanni Agusto, eletto poi MVP del torneo che lo ha visto giocare 5 partite a quasi 30 di media. Dall’altra parte sono Vitali, Sacchettini e il solito Masciadri a tenere l’Impresa Merighi in partita e i  tre ben orchestrati da Momo Tourè,  premiato alla fine come miglior assist-man 2015. Alla palla a due del terzo periodo l’Impresa Merighi si presenta con otto lunghezze da recuperare e le idee chiare su come farlo, alzare il ritmo e provare a correre, mossa che darà i suoi frutti portandoli sopra per la prima volta nella partita e chiudendo la terza frazione di gioco sul +5.  La Farmacia ha un po’ il fiato corto ma non molla, difende aggressiva e riparte in contropiede ma in un finale tiratissimo è la squadra di coach Farioli , miglior coach 2015, ad avere la meglio e a potersi finalmente fare una meritata doccia di champagne.

Si chiude tra gli applausi di tutto il pubblico l’edizione 2015 del Whitty che ancora una volta a fatto vivere 10 giorni di pallacanestro ad una città che ha nel proprio DNA  basket e la voglia di ritrovarsi per passare insieme le proprie serate estive con l’intento di raccoglie fondi da destinare in beneficenza.

Impronte Asd, società organizzatrice del torneo, vuole ringraziare l’amministrazione comunale per la disponibilità e sostegno dimostrati, gli sponsor che ogni anno affiancano il proprio marchio a quello del Whitty ma sopratutto vuole ringraziare tutti coloro che in qualche modo hanno partecipato, chi aiutando con il proprio lavoro e impegno e chi più semplicemente ma altrettanto importante, è stato al Whitty.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.