• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

DOSSO DI SANT’AGOSTINO: NASCE UNA NUOVA CASA EDITRICE: VIRGINIA EDIZIONI

DiGiuliano Monari

Lug 16, 2016
ELENA MAROTTA
ELENA MAROTTA

Di MARCO CEVOLANI

Si è recentemente costituita una nuova casa editrice, sotto il marchio “Virginia Edizioni” di Elena Marotta, la cui attività si estende su tutto il territorio nazionale. Il progetto imprenditoriale nasce da un’esperienza di scrittrice che la giovane autrice ha maturato nel corso degli anni, spaziando dalla raccolta di racconti alla narrativa per bambini.

Lo scopo che la nuova casa editrice si prefigge è quello di valorizzare scrittori non noti al grande pubblico, ma talentuosi attraverso un percorso che segue gli stessi autori anche durante la fase di promozione delle proprie opere. “Nel corso di questi anni –  ha dichiarato Elena Marotta – molti altri scrittori si sono rivolti a me per avere consigli su come pubblicare e su quali iniziative intraprendere per promuovere la propria opera, nonché chiedendo un mio apporto diretto nell’organizzare eventi e presentazioni. Così e in modo molto semplice quanto inaspettato, è nato il progetto di aprire una casa editrice.”

Marchio Virginia Edizioni
L’ETICHETTA DELLA NUOVA CASA EDITRICE

Il nome della casa editrice è un chiaro omaggio a Virginia Woolf, una tra le maggiori scrittrici del XX secolo, così come anche il marchio che, nel suo simbolismo, richiama la assonanza tra il cognome della scrittrice e il termine che nella lingua inglese contraddistingue il lupo, pure se differenziati da una dissimile ortografia.

“Il motivo di questa scelta – ha concluso l’imprenditrice –  non è solo da ascriversi alle straordinarie opere della nota scrittrice, quanto alla forza, alla costanza e al coraggio dimostrati dalla stessa per superare le mille sfide che la vita ha posto lungo il suo cammino. Auspico che possa fungere da musa ispiratrice per ogni scrittore e per me stessa, in questa nuova ed entusiasmante avventura che sta partendo oggi. Infine citando, la stessa Virginia Woolf, anche io talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine”.

Il sito istituzionale www.virginiaedizioni.com è al momento in costruzione, pertanto per informazioni e invio manoscritti è possibile contattare l’editore scrivendo all’indirizzo email virginiaedizioni@gmail.com