• Mer. Feb 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

DRONE-FILMAKER.IT

  • Home
  • DRONE-FILMAKER.IT

Per i vostri video e le vostre foto www.drone-filmaker.it

Foto e video dal cielo

Tranquilli vi osserviamo dall’alto! Per la tua ispezione aerea in totale sicurezza, i nostri professionisti sono a disposizione per: 1) sopralluoghi 2) ispezioni edili, industriali e ambientali 3) rilievi topografici 4) monitoraggi impianti e infrastrutture 6) materiale pubblicitario e promozione turistica 7) videosorveglianza

LA NOSTRA FLOTTA

RIPRESE AEREE CON DRONI DJI

DJI MINI 3 PRO – DJI AIR 3 – DJI AVATA

ASSICURAZIONE ALL RISK
DJI AIR3 – DOPPIA FOTOCAMERA
DJI AVATA – INTEGRA E MOTION CONTROLLER2 – Per il volo immersivo e adrenalitico

contact: WhatsApp 051 2840418 / tel 348-7379221

SE PENSI CHE UN PROFESSIONISTA TI COSTI TROPPO, NON SAI QUANTO TI COSTERÀ UN DILETTANTE!

LE SANZIONI PER CHI PILOTA UN DRONE SENZA PATENTE E/O SENZA ASSICURAZIONE

Riprese professionali col drone, tutto quello che devi sapere

I droni possono scattare foto e riprendere video spettacolari, il che non sorprende se hai visto gli scatti mozzafiato che questi attrezzi volanti possono catturare. Ma se sei ancora sconcertato o scettico riguardo la fotografia aerea, e curioso circa i pro e i contro del drone per riprendere le tue aziende, manifestazioni o eventi, scattare foto uniche, continua a leggere. Vale la pena allora di spendere una parte del budget per avere un pilota professionale con patente ENAC di droni? Ecco tutto quello che devi sapere.

La sicurezza prima di tutto

Iniziamo con le informazioni meno glamour, prima di passare alle cose divertenti. La sicurezza è la cosa più importante da tenere a mente se stai pensando di ingaggiare un pilota di droni. I droni sono essenzialmente mini-elicotteri con telecamere, quindi se l’operatore di droni non è un professionista adeguatamente formato, i rischi di rovinare tutto sono altissimi.

Incidenti, controlli, sanzioni: nessuno vuol correre il rischio di avere spiacevoli inconvenienti per una leggerezza. Se il pilota di droni non ha un piano di sicurezza stabilito, l’assicurazione in regola, un’ampia conoscenza di come utilizzare il velivolo, la patente Europea di Pilota UAS A1-A3, il rischio è che le riprese  si trasformino in un incubo.

Assicurati che il pilota sia in possesso della patente  (PILOTA UAS A1-A3 Europea) e dell’assicurazione di responsabilità civile obbligatoria per veicoli aerei senza equipaggio. In questo modo, se qualcosa o qualcuno dovesse essere colpito (cosa estremamente rara, ma comunque possibile), l’operatore sarebbe coperto e il danno rimborsabile. Non transigere su questo. Meglio prevenire che curare. 

Un nuovo modo di catturare immagini e video dal cielo

Le ragioni per assumere un operatore di droni professionista sono le stesse per ingaggiare un fotografo professionista: avere foto e video realizzati nella maniera migliore possibile. A differenza della fotografia terrestre, i droni offrono un modo completamente nuovo di documentare gli eventi. Cogli l’opportunità.

I droni possono catturare video e immagini dinamici e illustrativi che mostrano la portata e il contesto scenico del tuo evento. Offrono prospettive uniche delle bellissime località in cui le persone scelgono di essere protagoniste. È un modo fantastico per sfruttare appieno lo splendido spazio che hai scelto.

Fai spazio alla creatività!

Dato che i droni sono così versatili, puoi sbizzarrirti con la creatività per i tuoi scatti e i tuoi video. Raccogli i tuoi ospiti sul prato per formare delle parole o organizzale in altri modi divertenti. Con poco sforzo si possono creare momenti incredibili ed emotivi che non sarebbe mai stato possibile ottenere con la fotografia da terra.

Voli all’interno, attenzione al rumore

I piloti di droni possono volare all’interno di un locale, purché il soffitto sia abbastanza alto da garantire che il drone non sia in pericolo di colpire niente. Tuttavia, avere abbastanza spazio non è l’unico problema: anche il rumore potrebbe essere un fastidio non da poco. Nel complesso, le riprese all’esterno sono probabilmente la soluzione migliore.

I droni non dovrebbero mai interferire con la scena. Non solo è molto pericoloso averli troppo vicini, ma è anche odioso, invadente e rumoroso. Perciò ok alle riprese interne, ma solo se le circostanze e le condizioni lo permettono.

Se stai organizzando un evento all’aperto e non stai pensando di usare un drone, dovresti, specialmente se si tratta di un posto senza tempo, speciale e suggestivo, che vale la pena di mostrare. Dovresti lasciarti andare e … provare! AeroDrone è la scelta giusta!

per contatti: WhatsApp 051 2840418

la colonia di pieve
FAI DI PRIMAVERA 25 marzo 2023
panorama, campagna bolognese – Foto Giuliano Monari
Cento – FE Vista dal Ponte Vecchio sul Reno – h 75m

per contatti: WhatsApp 051 2840418

Contattaci via WhatsApp allo 051 2840418, sarai ricontattato per un incontro-sopralluogo per definire tempi e modi di realizzazione della tua foto aerea: la tua azienda, il tuo podere, la tua attività ecc ….

Potrebbe essere un'immagine raffigurante erba, albero, strada e il seguente testo "ABREE AERODRONE"

Photo test

Photo test

Photo test

Photo test

L’innovativo drone DJI Mini 3 Pro si è aggiudicato il prestigioso Tipa Awards 2023 nella categoria “Best Drone”, consolidando la posizione di DJI come leader indiscusso nel mondo dei droni. L’ambito riconoscimento è stato conferito dalla Technical Image Press Association (TIPA) durante l’Assemblea Generale annuale tenutasi a Barcellona.

TIPA, considerato uno dei più autorevoli riconoscimenti nel campo della fotografia e dell’imaging, valuta ogni anno i prodotti più meritevoli in 40 diverse categorie del settore. La giuria, composta da rappresentanti di riviste professionali, amatoriali e aziendali a livello mondiale, ha riconosciuto nel DJI Mini 3 Pro il dispositivo che si distingue per le sue straordinarie prestazioni.

Il DJI Mini 3 Pro, con un peso di soli 249 grammi, offre una portabilità unica e una serie di caratteristiche avanzate, come registrazione video in 4K/60fps, scatti fotografici da 48MP e un obiettivo ad apertura f/1.7. Questo modello assicura la massima sicurezza grazie al sistema di rilevamento degli ostacoli a tre direzioni e una durata della batteria estesa fino a 34 minuti. Il Drone di punta della nostra Flotta!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.