• Dom. Gen 23rd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

‘2.700 MASCHERINE GRATUITE A TUTTI I BAMBINI DELLE SCUOLE MATERNE E PRIMARIE’

DiGiuliano Monari

Mag 1, 2020

Dal 30 aprile il Comune di Cento consegnerà gratuitamente 2.700 mascherine a tutti i bambini nati dal 01/01/2009 (scuola primaria) al 31/12/2016 (scuola materna), La consegna verrà effettuata direttamente a domicilio tramite l’ausilio dei volontari della Protezione Civile .

In vista delle prossime riaperture dei parchi l’Amministrazione comunale ha pensato di consegnare ai bambini dai 3 ai 10 anni una mascherina della giusta dimensione da utilizzare per la loro protezione. La mascherina consegnata è realizzata in cotone e TNT, è lavabile, anche in lavatrice, e può essere impiegata almeno per 15 volte; il fornitore consiglia la sterilizzazione con il vapore del ferro da stiro in modo da prolungarne la durata.

I volontari della Protezione Civile ANA di Cento saranno già da giovedì 30 aprile ad Alberone, Buonacompra e Casumaro, venerdì 1 maggio nelle frazioni di Casumaro, Reno Centese e Dodici Morelli, sabato 2 maggio a Corporeno e Renazzo per poi terminare fra domenica e lunedì prossimi a Cento capoluogo. Un particolare ringraziamento va all’azienda del nostro territorio che ha collaborato con noi nella fornitura delle mascherine, ovvero la Safer Baby Store di Dodici Morelli.

Le mascherine sono prodotte ai sensi dell’art. 16, comma 2 del DL 18/2020. “Un particolare ringraziamento – da parte del Sindaco Fabrizio Toselli – all’azienda del nostro territorio che ha collaborato con noi nella fornitura delle mascherine, ovvero la Safer Baby Store di Dodici Morelli”.