• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Primo Festival Mod a Sant’Agostino

DiGiuliano Monari

Set 19, 2013

image
Di Giuliano Monari
Domenica 22 settembre dalle ore 15 si terrà il Primo Festival Mod a Sant’Agostino (FE) presso il Ristorante Mojito in Via del Fantino 2. Una giornata all’insegna di Concerti Live, Mercatini dell’usato vintage, Mostra di Fiat 500 d’epoca e, in collaborazione col Fiat 500 Club Italia di Ferrara, raduno di Fiat 500. L’inizio delle iscrizioni è previsto dalle ore 14.30 e poi dalle ore 16 giro panoramico partendo da Sant’agostino, toccando Dosso, San Carlo e ritorno.
Promotori di questa nuova iniziativa sono un gruppo eterogeno di associazioni sant’agostinesi: gli Homer Simpson, Emilia Livet, Avis-Aido, Pro Civ Arci di San Carlo, Sant’Agostino Soccorso.
Il termine Mod, abbreviativo di modernism si riferisce alla subcultura giovanile che si sviluppò a Londra nei tardi anni Cinquanta. Gli elementi significativi della cultura mod sono il look curato ed innovativo, la musica, gli scooter e le auto italiane (Fiat 500 Vespe e Lambrette) e le notti intere a ballare nei club notturni.
In Italia i mod cominciano ad apparire nel 1979 a Milano, con il mod revival; vengono tuttora organizzate serate a Torino, Milano, Genova, Bologna, Roma. E da domenica 22 anche a Sant’Agostino.
Il programma musicale, molto rock, prevede alle 15.30 gli “Area 23”, ore 16.45: Live “Dark Metaphysical Habitudes”; ore 18: “Label 27”; ore 19.15: “Gruppo Idea Nuova”, ore 21.30: “I Bambini dell’Asilo”, la straordinaria reunion! E per finire alle ore 23: Special Guest DJ Donas from New York.
Durante tutto l’evento: Mercatini dell’usato vintage, Raduno e Mostra Fiat 500 d’epoca, Stand Gastronomico by Homer Simpson e American Bar by Bloom Alternative Zone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.