Ass. Mattia e i Suoi Amici: scuola bocce per atleti diversamente abili

Visite: 137

disabili-bocceE’ iniziata ieri, con l’apertura della stagione sportiva della Bocciofila Centese, la nuova collaborazione tra lo storico sodalizio del civico 100 di via Ugo Bassi e l’Associazione Mattia e i Suoi Amici che ha sede nello stesso stabile, per la gestione della scuola bocce in favore degli atleti diversamente abili.

L’associazione Mattia e i Suoi Amici si occuperà, per l’intera annata agonistica, della organizzazione dei gruppi locali, per lo più provenienti dal comune di Cento, che partecipano alle lezioni che si svolgono nel bocciodromo comunale per diverse mattine durante l’intero arco dell’anno.

L’attenzione che la Bocciofila Centese ha in favore degli atleti diversamente abili non è recente, già da diversi anni la Società organizza attività per la diversa abilità, da quest’anno ha chiesto la collaborazione dell’Associazione Mattia e i Suoi Amici per offrire una più ampia possibilità di attività.

L’Associazione, nata nell’aprile dello scorso anno, ha già dimostrato particolare sensibilità nei confronti della diversa abilità organizzando uno spettacolo teatrale in collaborazione con il Gruppo Verde, messo in scena lo scorso mese di maggio a XII Morelli.

L’Associazione si rende comunque disponibile anche nei confronti di qualsiasi gruppo voglia avvicinarsi alle attività promosse dalla Bocciofila Centese o dalla stessa Associazione.

Per chi volesse informazioni sull’attività della Scuola Bocce per Diversamente Abili può scrivere a associazione.mattia@libero.it oppure telefonare al numero 0516832638

Share Button

Share

Lascia un commento