• Mar. Apr 30th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

DOMENICA PRENATALIZIA DENSA DI INIZIATIVE

DiGiuliano Monari

Dic 17, 2016

Sarà una domenica prenatalizia ricchissima di eventi a Cento.

Una domenica al ritmo della corsa dei bersaglieri, dal momento che la giornata sarà caratterizzata dal Raduno Provinciale dei Bersaglieri. L’iniziativa prenderà il via alle 8.30 con l’ammassamento nell’area della piscina, poi, alle 9.15, lo schieramento nel piazzale della Rocca con gli onori al Medagliere e alle massime autorità, l’alzabandiera e le allocuzioni. Si proseguirà alle 9.50 con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti di via Matteotti e con il corteo fino alla chiesa di San Lorenzo per la messa. Infine alle 12.15 l’attesa sfilata al passo di corsa lungo corso Guercino e alle 12.30 gli onori finali. Nel pomeriggio alle 16, al Teatro Pandurera, si terrà il concerto della Fanfara Bersaglieri di Scandiano. Alle 17.30 l’ammainabandiera.

In città saranno numerose le attrattive. Dalla ‘Fiera di Natale. Mercato straordinario’, in piazzale Bonzagni, dalle 9 alle 18, ai Mercatini Natalizi, in piazzale della Rocca e piazza Guercino. Dalla pista di pattinaggio, aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 23, al Castello di Babbo Natale, che aprirà i battenti alla Rocca dalle 10 alle 12.30, con ‘Arts&Crafts’ il laboratorio a cura della Casa Creativa Istoki, e dalle 15 alle 19, con laboratori, magie e fiabe animate. Nelle vie del centro sfileranno la band ‘La Banda dei Babbi Natali’, dalle 16.30 alle 18.30, e il Trenino di Babbo Natale che, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle19, oltre a percorrere il circuito cittadino, unirà Cento e Pieve.

La religiosità e la tradizione saranno affidate alla benedizione dei Bambinelli sul sagrato della chiesa di San Lorenzo, seguita dalla distribuzione della Luce di Betlemme all’interno, dalle 16.30, e al Presepe vivente a cura della Compagnia Il Governatore delle Antiche Terre del Gambero, dalle 16 alle 19 all’ex Convento dei Filippini di corso Guercino 23.

E, ancora, tre appuntamenti.

Alle 15 gli ‘Auguri alla città’, con Monica Minarelli e il suo gruppo, organizzato dal Centro Anziani. Dalle 16 alle 18 in via Matteotti ‘L’isola di Babbo Natale’, ideata dai commercianti. Dalle 17 alle 19.30 in via Provenzali ‘Natale in Musica. Christian e Ramin in concerto’, realizzato dagli esercenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.