• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO, LA SCRITTRICE IRENE COHEN JANCA INCONTRA GLI STUDENTI

DiGiulia Borgioli

Gen 31, 2017

 

di Giulia Borgioli

Domani, mercoledì 1° Febbraio 2017, alle ore 10.30 presso il Piccolo Teatro “Giuseppe Borselli” a Cento in Via Cremonino 6, nell’ambito della 38° edizione del premio Letteratura Ragazzi, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento grazie alla collaborazione con Coopculture, Orecchio Acerbo editore e Pagine ebraiche, è lieta di ospitare Irène Cohen-Janca, la nota scrittrice di libri per ragazzi.
L’autrice, che è in Italia per una tournée, non poteva certo mancare a Cento, sede del più famoso e longevo Premio di Letteratura dedicato ai ragazzi. Un evento che ha visto protagonista Janca per ben due edizioni consecutive: vincitrice del 2° premio nel 2012 con “Il grande cavallo blu”, nella sezione scuola primaria, e lo scorso anno nella sezione scuola secondaria di primo grado con “L’ultimo viaggio”.
I ragazzi avranno la fortuna di conoscere personalmente l’autrice di alcuni dei libri letti in classe, la quale dialogherà con loro raccontando aneddoti sul suo lavoro e sui personaggi dei suoi libri. Potranno inoltre farle domande sulle sue storie e sulle bellissime illustrazioni che accompagnano i suoi libri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.