• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

“TEMA CISPADANA” – INCONTRO PUBBLICO A XII MORELLI

DiGiulia Borgioli

Mar 28, 2017

di Giulia Borgioli

È convocato per questa sera, martedì 28 marzo, alle 21, nella sala polivalente parrocchiale di XII Morelli, l’incontro pubblico sul tema Cispadana. La riunione è aperta a tutti i cittadini e alle Consulte Civiche, in particolare di XII Morelli, di Buonacompra, Pilastrello e di Alberone. Sarà questa l’occasione per restituire al territorio il risultato del lavoro effettuato con l’obiettivo di presentare entro il termine del 29 marzo, le osservazioni del Comune di Cento alla Via.
Si tratta dunque delle battute finali di un percorso che proprio dal territorio ha preso le mosse, con le serate tenute a XII Morelli, Buonacompra e Alberone, per poi proseguire con il sopralluogo nelle aree in qualche modo interessate dall’infrastruttura e con le convocazioni della Commissione Consiliare 2ª “Ambiente ed Assetto del territorio, Sicurezza”, parallelamente ai quali si sono tenute diverse riunioni di carattere tecnico.
«Il frutto di questa attività e dell’iter, condotto all’insegna della partecipazione e della trasparenza, sarà dunque illustrato in questa occasione – afferma il sindaco Fabrizio Toselli – Come più volte ribadito, faremo tutto ciò che sarà possibile per ridurre l’impatto sul territorio e ci attiveremo anche sulla questione delle vie di adduzione, che rappresentano un aspetto importante per convogliare il traffico fuori dai centri abitati».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.