• Gio. Apr 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

TENTA DI RUBARE SULLE AUTO IN SOSTA NEL PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE. ARRESTATO 45ENNE NAPOLETANO PLURIPREGIUDICATO “SPECIALIZZATO” NELL’ABBASSAMENTO DEI FINESTRINI D’AUTO

DiGiuliano Monari

Giu 8, 2017

 

I Carabinieri della Compagnia di Cento, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio volti al contrasto dei c.d. reati predatori, nel pomeriggio di ieri hanno sventato una serie di furti su auto in sosta. In particolare, una pattuglia della Stazione di Renazzo, in transito per le vie del centro storico guerciniano, ha notato un uomo intento a rovistare all’interno di tre utilitarie in sosta nei pressi del parcheggio dell’ospedale, zona solitamente teatro di furti e danneggiamenti di veicoli.

I militari di Renazzo, avuta piena contezza di ciò che stava accadendo, prontamente hanno bloccato C.S., 45enne napoletano, tossicodipendente, con numerosi precedenti per furto e “noto agli operanti”. L’uomo, alla vista dei militari, ha cercato subito di disfarsi di alcune monete e di qualche capo di abbigliamento precedentemente prelevati dagli abitacoli di alcune autovetture, cui era stato forzosamente abbassato, con singolare perizia criminale, il finestrino della portiera lato guida per accedervi. Vistosi scoperto, ha quindi tentando una repentina fuga venendo prontamente raggiunto dai Carabinieri che lo hanno condotto in caserma dove è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato continuato. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del processo per direttissima fissato per domani 9 giugno 2017. L’attività di contrasto ai reati predatori continua dunque incessante, al fine di scongiurare l’odioso fenomeno dei furti, in abitazione e su auto, che insinua nel cittadino un’odiosa sensazione di insicurezza.

carabnieri parcheggio ospedale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.