• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

RENO CENTESE: MALORE IN CASA, PRONTO L’INTERVENTO DI POLIZIA MUNICIPALE E 118

DiGiuliano Monari

Set 22, 2017

Alle 13.30 di venerdì 22 settembre la Centrale Operativa della Polizia Municipale di Cento ha ricevuto la richiesta di intervento da parte di un assistente sociale nella frazione di Reno Centese. La persona assistita infatti non dava risposte, pur avendo un appuntamento ed essendo di regola molto puntuale: si temeva pertanto un malore.

Giunti sul posto gli agenti, valutato che effettivamente c’erano segnali di un possibile malore, poiché la luce del bagno era stranamente accesa e la bicicletta  era appoggiata al muro, sono intervenuti aprendo la porta del garage. Una volta entrati in casa effettivamente hanno rinvenuto la persona riversa a terra, a faccia in giù, all’interno del bagno.

L’agente intervenuto, per verificarne le condizioni, ha chiamato per nome l’uomo, ricevendo fortunatamente una risposta. Allertati immediatamente i soccorsi, il personale del 118 ha stabilizzato l’anziano e successivamente lo ha trasportato all’ospedale di Cona.

Si tratta di un uomo di 69 anni, B.P., da tempo assistito nell’ambito di uno specifico progetto curato dai Servizi Sociali comunali.

Dal comandante Fabrizio Balderi e dal sindaco Fabrizio Toselli giunge il plauso al personale che in tale circostanza ha agito con grande prontezza e professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.