• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: PRESENTATO IL CALENDARIO EVENTI DI NATALE – VIDEO

DiGiuliano Monari

Nov 30, 2017

PRESENTATO IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE NATALIZIE

Tradizione e novità, luce e musica caratterizzeranno il programma del mese di Natale, organizzato dall’Amministrazione comunale di Cento, in collaborazione con la Pro Loco, il mondo del commercio, le associazioni di categoria e le realtà dell’associazionismo locale.

«Sarà un mese denso di attività – ha illustrato il vicesindaco Simone Maccaferri, giovedì 30 novembre, in presentazione del calendario natalizio -. Capace di rispondere alle aspettative dei più piccoli, di portare visitatori in centro e di sostenere il tessuto commerciale con novità e iniziative storiche, all’insegna dello spirito di unione e di comunità».

Due le principali novità introdotte.

«Abbiamo cercato di mettere a sistema le idee – ha spiegato Maccaferri -. In un incontro con i commercianti e le associazioni di categoria si è definita una positiva collaborazione per l’organizzazione di eventi che non siano organizzati a spot dall’Amministrazione senza un reale interesse dei protagonisti del centro, ma che cerchino di accogliere e sostenere le iniziative che le varie vie vogliano sviluppare e che pensano siano interessanti». Nascono così i Babbi Natale per le vie del centro domenica 17 e 24 dicembre e le degustazioni gastronomiche legate allo shopping di domenica 10 e 17 e di sabato 23, dalle 15.30 alle 19.

«Sabato 2 l’accensione delle luminarie svelerà l’altra novità: la grande stella, di 15 metri per 5,5 posizionata in piazza Guercino – ha svelato il vicesindaco -. Un elemento di luce e di spirito natalizio nel cuore della città. Rappresenterà qualcosa di nuovo, che potrà portare un importante ritorno di immagine e accendere così l’interesse per il nostro territorio, anche in un’ottica di promozione».