• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

FESTA DI NATALE DEL SERVIZIO FRAGILITA’

DiGiuliano Monari

Dic 20, 2017

È stato un momento di grande familiarità ed emozione il recente pomeriggio dedicato allo scambio degli auguri dedicato agli anziani e ai ragazzi che partecipano ai progetti del Servizio per l’Integrazione Socio Sanitaria di Cento.
L’iniziativa è promossa dalle cooperative Camelot, Cidas e Open Group; all’équipe del Servizio si sono uniti l’assessore ai Servizi Sociali Grazia Borgatti, il coordinatore dei Servizi Polifunzionali Enrico Taddia (Coop. Camelot), alcuni operatori di settore, associazioni e volontari.
Il canto corale è stato scelto come trait d’union della giornata. Ad aprire la festa la performance in chiave rap dei ragazzi di Piani Alternativi, che hanno proposto una personale versione dei più popolari canti natalizi. Spazio poi al coro degli anziani, tornato ad esibirsi – a due anni di distanza dal debutto sul palco del teatro comunale di Copparo – con brani tratti della tradizione come ‘La Strada di Cento’ e ‘Piemontesina Bella’. Entrambi i gruppi sono stati diretti da Franco Cavallini della Cooperativa Cidas.