• Mer. Apr 24th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

INCIDENTE A CORPORENO, SI CERCA IL RESPONSABILE

DiGiuliano Monari

Mag 31, 2018

Alle 13.45 circa di oggi, giovedì 31 maggio, si è verificato un incidente sulla SP66,  dopo il centro abitato di Corporeno, prima del ponte sul condotto generale. I veicoli coinvolti sono tre, oltre a un quarto che avrebbe innescato l’incidente, salvo non rimanerne coinvolto e allontanarsi in direzione Ferrara.

Da una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Municipale di Cento, questo veicolo, non ancora identificato, che procedeva in direzione di Ferrara, ha effettuato una manovra di sorpasso in presenza di linea continua di mezzeria, senza avere spazio sufficiente a disposizione, tanto che il mezzo che procedeva nell’opposto senso di marcia, un’Audi A6, ha dovuto frenare bruscamente sterzando sulla propria destra per poter evitare l’impatto frontale. L’auto immediatamente dietro, una Ford, è andata a tamponare l’Audi A6, che, a causa dell’urto, ha girato su se stessa finendo nella corsia opposta di marcia dove ha impattato una Toyota Verso che stava sopraggiungendo.

Nell’urto sono rimasti feriti due conducenti: quello della Toyota, P.R. di anni 51, e il conducente della Ford, Y.M di 27 anni, trasportato in eliambulanza. Dalle notizie giunte dall’Ospedale di Cona i feriti non sono in pericolo di vita.

Dalle prime testimonianze l’autoveicolo che ha innescato l’incidente con la propria manovra azzardata era un Suv di colore chiaro, forse grigio, con ogni probabilità una Hiunday IX 35.

La Polizia Municipale ha già attivato i colleghi dell’Alto Ferrarese al fine di reperire tutte le immagini degli impianti di videosorveglianza eventualmente presenti sulla SP 66 in località Dosso e Sant’Agostino e sta procedendo a sentire tutti i testimoni presenti, al fine di giungere all’individuazione.  Sul posto anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.