La nuova rotatoria tra via XX Settembre, via I Maggio e Ponte Reno è pressoché terminata

Il progetto, finanziato nell’ambito dei 320mila euro stanziati con procedura d’urgenza dalla giunta per la messa in sicurezza dI Ponte Nuovo, consentirà una migliore gestione della viabilità a fronte della chiusura della struttura e sarà mantenuto in futuro.
E’ stata abbattuta l’aiuola di fronte a Porta Pieve per aumentare il raggio di curvatura ed è stata realizzata la struttura avente un diametro di 20 metri, mentre 4,5 metri è quello dell’isola centrale. Sono stati predisposti attraversamenti pedonali protetti da elementi rialzati ed è stato riaperto l’accesso a via Donati, a cui si accede per quella che prima era l’uscita: ciò per favorire la sicurezza evitando l’intersezione fra i due flussi veicolari di via Ponte Reno e via I Maggio. L’illuminazione, già potenziata, vedrà l’aggiunta anche di un nuovo punto luce.
L’accesso a Ponte Vecchio rimane vietato agli automezzi superiori alle 7,5 tonnellate, limite da sempre in vigore: la Polizia Municipale di Cento insieme ai colleghi dell’Unione Reno Galliera sta organizzando controlli per sanzionare i veicoli che non rispettino il divieto.

FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi