SETTEMBRE CENTESE, PROGRAMMA SABATO 22 SETTEMBRE

Questo il programma di Settembre Centese per sabato 22 settembre.

Si comincerà al mattino con ‘Vieni a giocare con OTTO!’, i laboratori creativi e giochi a tema ambientale a cura di Clara spa: dalle 10 e fino alle 19, Otto, il campione spaziale di riciclo proveniente da Pianeta Clara, aspetta tutti i bambini e le bambine per svelare loro i segreti dei rifiuti. Attraverso giochi di squadra, staffette, indovinelli e prove di abilità impareremo insieme a prenderci cura dell’ambiente in cui viviamo. La partecipazione è gratuita. Per ogni bambino un simpatico omaggio.

Nel pomeriggio ‘Allearti in festa!’, inaugurazione dell’Anno Sociale 2018/19 :“Laboratorio di disegno creativo per bambini insieme all’Associazione Amici del Gigante”.

Dalle 15 alle 18.30 Open Day della Scuola di Musica “Fra le Quinte”, con la possibilità di provare tutti gli strumenti musicali e informazioni sui corsi; dalle 16 alle 19.30 Open Day della Scuola di Danza ATIR; dalle 19 Aperitivo Musicale in terrazza: intrattenimento a cura degli allievi e degli insegnanti della Scuola di Musica Fra le Quinte e aperitivo a cura della Asd Allearti; alle 21 la Compagnia teatrale “Gli amici di Guido” presenta “Ester e l’invenzione del Carnevale”, con Marco Tibaldi attore, Laura Tibaldi cantante e Francesco Giordano alle tastiere.

Al Parco del Convento dei Frati della Madonna della Rocca si terrà la Festa di Padre Pio nella ricorrenza dei 50 anni dalla sua morte, 23 settembre 1968, e 100 anni dalla sua stimmatizzazione permanente, 20 settembre 1918. Alle 18.30 la messa solenne alla presenza delle autorità cittadine e della Protezione Civile. Al termine rinfresco nel parco del convento.

Dalle 17 in Piazza Rocca Total White Show, l’evento glamour dove il Bianco regna sovrano: Cena con gara dei tavoli, intrattenimento musicale, defilé scintillante in bianco e scatti in bianco.

E ancora, alle 18, all Galleria d’Arte Moderna “Aroldo Bonzagni”, vernissage della mostra ‘Luoghi d’arte e dell’arte’, promossa da FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) delegazione Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Cento e il Centro Studi Internazionale “Il Guercino”, dall’IBC (Istituto Beni Culturali) regione Emilia Romagna e dal CDE (Centro di Documentazione Europea) dell’Università di Ferrara. L’iniziativa rientra nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio promossa dal Mibact.

FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi