• Mer. Apr 24th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: UNO SPECIALE ANNULLO POSTALE PER LA XXV MOSTRA FILATELICA E CARTOFILA

DiGiuliano Monari

Ott 11, 2018

 Poste Italiane, in occasione della XXV Mostra Filatelica e Cartofila nell’ambito dell’iniziativa “60 anni di filatelia a Cento”, su richiesta del Circolo Culturale Filatelico Numismatico Centese “Mario Grandi”, ha approntato un servizio temporaneo con uno speciale annullo postale che si potrà ottenere sabato 13 ottobre dalle 8.30 alle 12.30 nello spazio allestito in Via Santa Liberata, 11/A a Cento.

Nei giorni successivi alla manifestazione, i marcofili e coloro che volessero richiedere l’annullo possono inoltrare le commissioni a Poste Italiane S.p.A. / U.P. Cento / Sportello filatelico Via Fratelli Rosselli, 1 – 44042 Cento (FE) (tel. 051 6858611).

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.

Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).