• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

DI CORSA PER LE STRADE DEL CRATERE PER NON DIMENTICARE

DiGiuliano Monari

Mag 18, 2019

Sulle strade del cratere, a passo di corsa, per non dimenticare e guardare avanti con fiducia. La staffetta podistica non competitiva commemorativa del terremoto è partita ora dal cuore di Cento, muovendo verso Sant’Agostino, per proseguire poi fino a raggiungere, in serata, Vigarano Mainarda.
Gli atleti della Polisportiva Centese hanno ancora una volta portato il loro importante apporto alla manifestazione commemorativo e benefica, giunta all’ottava edizione, che avrà come punto di incontro finale Carpi.
Il vicesindaco Simone Maccaferri ha dato lo start in piazza Guercino. «Lo sport è aggregazione sociale e un veicolo importante per tramandare valori e memoria – ha affermato -. Anche con la pioggia e il maltempo di oggi lo sport non si ferma, per ricordare quanto accaduto nel maggio del 2012 e continuare ad agire da collante nelle varie comunità colpite dagli eventi sismici. Eventi che ci hanno segnato, ma che, come la pioggia o un infortunio per il maratoneta, possono anzi irrobustire e rappresentare uno spiacevole momento di passaggio all’interno di un percorso verso la vittoria e le soddisfazioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.