• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Il ciclismo giovanile protagonista sulle strade ferraresi grazie al meeting provinciale organizzato dalla Stella Alpina di Renazzo

DiGiuliano Monari

Lug 15, 2019

Una mattinata di sport e divertimento che ha regalato tre medaglie agli atleti bianco celesti

Renazzo 15 luglio 2019 – Domenica 14 luglio, a Renazzo, si è svolto il 2° Trofeo Ristorante Pizzeria il Mascalzone valido anche come “meeting provinciale” di ciclismo. Organizzato dalla Società Sportiva Stella Alpina, in un circuito di Km 1,150 da ripetersi più volte a seconda delle categorie, si sono affrontati una settantina di corridori suddivisi tra le varie categorie di riferimento tra i quali hanno spiccato anche 9 bambini PG di 5/6 anni.

In una giornata dove sport e divertimento sono stati protagonisti indiscussi, si sono laureati campioni provinciali: per la categoria G1 (7 anni) Nicola Schiassi della S. Carlese, G2 (8 anni) Paolo Guidetti S. Carlese, G2 femminile Greta Prosperi 100CyclingTeam, G3 (9 anni) Manuele Marzari S.Maria Codifiume, G3 Femminile Adele Ghelli S.S. Stella Alpina, G4 (10 anni), Alessandro Bonora S. Maria Codifiume, G4 femminile Asia Prosperi 100CyclingTeam, G5 (11 anni) Michele Marzari S.Maria Codifiume, G5 femminile Martina Negrini S. Maria Codifiume, G6 (12 anni) Mattero Paltrinieri della S.S. Stella Alpina, G6 femminile, Jasmina Ben Salem S.S. Stella Alpina.

Grande soddisfazione anche per la società bianco celeste sempre più impegnata nella promozione del ciclismo giovanile che ha voluto riportare a Renazzo una manifestazione come il meeting provinciale, chiamando a raccolta non solo le società ferraresi. Uno sforzo che ha visto anche la collaborazione del Comune di Cento che nei mesi precedenti ha realizzato i lavori di asfaltatura nel tratto stradale di via Pilastro, dove avvenivano le volate dei bambini, rendendo così più sicura la loro gara; presenti alle premiazioni dei giovani atleti il Sindaco Fabrizio Toselli ed il Vicesindaco Simone Maccaferri.

Per quanto riguarda gli atleti della Stella Alpina, tanta  gioia nel gareggiare a casa; un plauso a Federico Guerra, Alessandro Ferioli e Davide Criscuolo alla sua prima corsa su strada per la categoria G2 (8 anni),  Alessandro Guerra e Adele Ghelli, dove Alessandro si classifica al 3° posto e Adele 2° classificata aggiudicandosi anche il titolo di campionessa provinciale di Ferrara categoria G3 (9 anni), nella categoria G5 (11 anni) Mastropasqua Federico e Popescu Federico che fino all’ultimo sono stati nelle prime fila a battagliare, nella categoria G6 (12 anni) Agata Balboni, Yasmina Ben Salem e Paltrinieri Matteo. In questa categoria a spiccare su tutti è stato Matteo, che a sette giri dalla fine ha tentato una fuga ben riuscita con un avversario battuto poi per distacco nella volata finale, aggiudicandosi così la sua ottava vittoria stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.