MARTINA E NICOLÒ TESTIMONIALS DI PRO.DI.GY.

Visite: 932

Nel pomeriggio di lunedì 15 luglio sono stati ospiti al Palazzo Comunale di San Giovanni in Persiceto Martina Calamusa e Nicolò Ingargiola, i due ragazzi vincitori del progetto regionale “Pro.di.gy.”, promosso dai Comuni di Cento e Persiceto e dagli enti di formazione Centoform e Futura. I due giovani, selezionati tra gli iscritti ai corsi di formazione, parteciperanno ad un programma lavorativo di 4 settimane, dal 20 luglio al 20 agosto, nella città ungherese gemellata Szekesfehervar presso l’azienda Harman International insieme ad altri studenti internazionali. Al termine del percorso i tirocinanti otterranno un diploma che ne attesterà la frequenza e le competenze apprese. 

Ad ottobre, inoltre, si terrà il Festival dell’Orientamento a Cento, durante il quale i due studenti potranno condividere l’esperienza con altri giovani e dare loro indicazioni per partecipare a successivi progetti all’estero.

«Questo progetto – hanno dichiarato Martina e Nicolò – è molto importante perché ci consente di portare a compimento quello che abbiamo imparato nei corsi di formazione nei mesi precedenti, e di potenziarlo con un’esperienza all’estero in una lingua straniera che potrà essere molto utile sul mercato del lavoro sia per il curriculum sia in vista di eventuali trasferte all’estero o rapporti internazionali. Inoltre, sarà un’esperienza di vita formativa a livello personale perché ci farà vivere in un nuovo contesto, imparare ad essere più autonomi e intraprendere nuove relazioni professionali».

Share Button

Share

Lascia un commento