• Gio. Apr 25th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

PRESENTATO L’AMPIO VENTAGLIO DEI PROGETTI DIDATTICI RIVOLTI ALLE SCUOLE

DiGiuliano Monari

Set 11, 2019


Ieri si è svolto il tradizionale appuntamento di presentazione dei Progetti Didattici rivolto alle scuole del territorio centese.
La mattinata ha visto l’intervento dei servizi e dei partner del Comune impegnati nella realizzazione di progettualità educative di ampio respiro.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate tematiche di grande rilevanza come l’educazione alimentare, l’educazione ambientale, l’educazione stradale, la lotta alle discriminazioni e alla violenza di genere.
La Fondazione Teatro ha presentato il programma degli spettacoli rivolti agli studenti e il settore Cultura ha annunciato l’apertura della grande mostra dedicata al Guercino, descrivendo la varietà di laboratori che verranno proposti alle scuole. Il Centro socio occupazionale – Centro Verde ha proposto un laboratorio creativo condotto da persone formate nel centro, Libera e Radio Libera hanno lanciato dei percorsi di promozione della cultura della legalità e di testimonianze di vita. L’Informagiovani, con la collaborazione di Centoform, ha preparato un insieme di progetti specificamente dedicati all’orientamento dei giovani al mondo del lavoro. Il Servizio per le Politiche Europee ha presentato due nuovi progetti sulla sostenibilità ambientale e sull’Europa.
L’insieme delle proposte rappresenta un’ampia e ricca opportunità di apertura verso tematiche nuove o di approfondimento di percorsi già avviati.
Tutto il materiale informativo può essere consultato sul sito del Comune di Cento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.