• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

ATTENZIONE ALLE VENDITE A DOMICILIO! LE RACCOMANDAZIONI DELLA POLIZIA LOCALE

DiGiuliano Monari

Set 12, 2019

Riceviamo segnalazione di un volantinaggio dove si prevede la visita da parte di incaricati alle vendite per conto di un’azienda. Si ricorda che in caso di vendita al domicilio, gli incaricati devono avere un tesserino di riconoscimento che deve essere numerato ed aggiornato annualmente, contenente le generalità e la fotografia dell’incaricato stesso, l’indicazione della sede e dei prodotti oggetto dell’attività dell’impresa, il nome del responsabile dell’impresa stessa e la firma di quest’ultimo.
Il tesserino deve essere esposto in modo visibile durante le operazioni di vendita. Inoltre l’azienda deve comunicare l’elenco degli incaricati al Comune dove questa ha la sede legale.
È comunque consigliato, in ogni caso di vendita al domicilio, porre la massima attenzione nel leggere attentamente le proposte prima di sottoscrivere qualsiasi contratto, e soprattutto ricordare che gli incaricati NON POSSONO RISCUOTERE DENARO.
Ricordiamo infine che il consumatore ha sempre diritto al recesso ed al ripensamento. Potete contattarci dalle 7.30 alle 19 al numero 051 6843190.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.