Terre del Reno – Consegnati due mezzi per il trasporto sociale

Visite: 101



Nel pomeriggio di oggi, 5 ottobre 2019, presso la sede del Centro Sociale e Ricreativo di Mirabello, è avvenuta la consegna di due mezzi dedicati al trasporto sociale da parte dell’Amministrazione a due importanti realtà del territorio: Associazione di Promozione Sociale “Mira-Bello APS” (Ancescao) e Progetto Rinascita e Vita.

I mezzi di trasporto, dotati di ogni strumento necessario allo scopo, verranno utilizzati dalle associazioni per gli spostamenti di persone con disabilità.

“Questo servizio di trasporto – ha dichiarato il Presidente del Centro di promozione sociale “MIRA – BELLO APS” Giancarlo Pincelli – è molto amato dai nostri soci. Quando hanno saputo che sarebbero arrivati questi nuovi pulmini erano molto contenti. L’anno scorso sono stati fatti 11mila chilometri totali, con 540 differenti trasporti. Questi numeri danno l’idea del lavoro che viene svolto grazie a questo servizio, offerto dai nostri volontari. Da parte nostra possiamo solo ringraziare l’Amministrazione che sostiene il lavoro di queste persone”.

Anche il Sindaco Roberto Lodi ha voluto esprimersi in merito: “Intanto grazie all’Associazione che ha ospitato questa inaugurazione. Siamo noi che dobbiamo ringraziare le associazioni alle quali abbiamo fatto questo piccolo dono. Offrono un servizio che il Comune difficilmente potrebbe effettuare. Credo che come Amministrazione questo sia il massimo che potevamo fare e siamo sicuri che farete un buon uso di questi mezzi, come sempre. Ancora grazie ad Associazione Mira-Bello ed al Progetto Rinascita e Vita”.

Share Button

Share

Lascia un commento