ECONOMIA , RICOSTRUZIONE, AMBIENTE – Tre anni di attività del Consigliere Marco Mattarelli (Libertà per Cento) – Video

Visite: 347

 In tre anni di attività di consiglio , dal luglio 2016 ad oggi sono stati fatti 9 comunicati stampa su argomenti quali il bilancio , il bilancio consolidato , le partecipate ; 21 interrogazioni su vari argomenti , le ultime ancora senza risposta sono sulla fondazione teatro in merito al “ Rigoletto “ in piazza , sul affitto del zanandrea , sul palazzetto dello sport . Oggi , anziché fare la solita cena fra gli iscritti di libertà per cento ( oltre 30 appartenenti alla associazione regolarmente registrata ) , facciamo conferenza stampa perché in qualità di uomo pubblico sono stato accusato di non dire il vero in merito ad una mia dichiarazione fatta in qualità di presidente della associazione piccoli azionisti privati della CRCento spa . A tale riguardo , ricordo che il sottoscritto consigliere comunale ha presentato ben 2 ODG ( approvati dal consiglio comunale alla unanimità) e 3 interrogazioni sulla nostra principale banca del territorio perciò ho tutto il DIRITTO nonché il DOVERE , vista l’assenza del sindaco sul tema , di sollevare la problematica relativa . Il quadro economico della città si presenta denso di prospettive incerte che coinvolgono realtà quali la VM SPA , LA CRCENTO SPA , LA BALTUR SPA , e qualche decina di piccole imprese collegate , nonché la politica creditizia relativa . Ecco perciò che devo assolutamente RIBADIRE la assoluta veridicità delle mie affermazioni in merito alla problematica diamanti venduti dalla CRCento spa che ritengo di interesse pubblico perché riguarda centinaia ( 710 ) clienti e soci della cassa . In secondo luogo , nella posizione in cui mi trovo essendo ogni mia previsione anche la più infausta , sulle sorti della NOSTRA CASSA , avverate , non posso più permettere e tollerare attacchi dal potere finanziario , economico ed industriale della città. Quindi in qualità di rappresentante della CITTÀ DI CENTO ho il dovere nonché il diritto di chiedere quali sono le sorti della principale asset della città ( 3 miliardi di attivo , 437 dipendenti , 2 miliardi di prestiti ). Lo faccio anche in surroga alla assenza della posizione che il sindaco TOSELLI aveva preso in merito a tali temi . Perciò sono io che CHIEDO QUALE SARÀ LA SORTE DELLA CRCENTO SPA , se Sondrio è ancora in campo , se le azioni saranno un giorno liquidabili anche se ad oggi il ipotetico valore di concambio sarebbe di 2,43€ ( 1,732×1,4) . Infine chiedo se tutto ciò possa passare sotto il silenzio della magistratura .
In merito alla RICOSTRUZIONE evidenzio che in qualità di presidente del CVR ho firmato ben 137 esposti su casi di ricostruzione anomala , alcuni processi sono in corso ma purtroppo devo constatare che per alcuni la ricostruzione è stata una manna dal cielo mentre i NOSTRI palazzi pubblici sono ancora fermi ed è ora di dire che per ricostruire il municipio bisogna bloccare il centro per due anni , c’è questo coraggio o giriamo sempre intorno alla verità ?
Infine sui temi DEL L’AMBIENTE sono in preparazione due esposti alla procura della repubblica in merito alle aree industriali dismesse e ad una azienda classificata insalubre dalla AUSL che si sta espandendo nello centro della frazione più importante della città . CONTINUERÒ ANCHE SE LA POLITICA DELLA CITTÀ È SILENZIOSA E CONCENTRATA SU TEMI PRETTAMENTE LUDICI e qualcuno pretende di intestarsi il palazzetto dello sport per quattro soldi .

Share Button

Share

Lascia un commento