• Mar. Apr 23rd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

GRANDE SUCCESSO DEL CORSO OSS ALL’IIS “F.LLI TADDIA”

DiGiuliano Monari

Nov 30, 2019


Nelle giornate del 25, 26 e 27 novembre si è concluso con successo, per il secondo anno consecutivo, l’esame di qualifica OSS (Operatore Socio Sanitario), opportunità che viene data da alcuni anni ad una sezione dei servizi socio – sanitari, uno degli indirizzi della scuola.

Ben 22 sono stati gli alunni che hanno ottenuto la qualifica quest’anno: un numero importante in regione, che sottolinea, ancora una volta, il ruolo di primo piano che l’IIS “F.lli Taddia” ha nel rapporto scuola-territorio. Insieme a partner d’eccellenza come l’USL di Cento, che fornisce agli studenti  la preparazione  socio-sanitaria, e a Coccinella Gialla, Plattis e Zanandrea, che forniscono la preparazione socio –assistenziale, gli studenti riescono in tre anni ad affinare una conoscenza e una preparazione tale da poter superare brillantemente l’esame finale.

“Sono molto orgogliosa dei nostri ragazzi – ha affermato la professoressa Maria Grazia Marvelli, referente del progetto – con impegno e dedizione sono riusciti a portare avanti gli studi per conseguire il diploma e nel contempo, facendo sacrifici e rinunce, a superare l’esame di qualifica OSS. Un traguardo importante, soprattutto perché questo offre loro le competenze necessarie per acquisire una professione ricercatissima e spendibile nell’immediato.”

Un plauso dunque alla referente, agli alunni e agli enti con cui la scuola collabora da anni, certi di poter proseguire anche in futuro un rapporto di fiducia che sta dando ottimi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.