• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Il Prefetto Michele Campanaro incontra il Console Generale di Francia Cyrille Rougeau

DiGiuliano Monari

Gen 15, 2020


Il Prefetto di Ferrara Michele Campanaro ha ricevuto nel pomeriggio a Palazzo don Giulio d’Este la visita del Console Generale di Francia a Milano, Cyrille Rogeau giunto in questa provincia per una serie di incontri con le massime autorità istituzionali ed esponenti del mondo economico territoriale.

Nel corso del cordiale colloquio sono stati richiamati i rapporti di amicizia tra l’Italia e la Francia, radicati nella storia e rafforzati dalla comune appartenenza all’Unione Europea quali Paesi fondatori.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto e l’Alto diplomatico francese, titolare della sede consolare italiana dal 2017, hanno avuto modo di soffermarsi sugli aspetti salienti della realtà socioeconomica e istituzionale ferrarese nel più ampio contesto regionale e nazionale

Le relazioni italo-francesi – ha sottolineato il Prefetto Campanaro – vanno ben oltre i soliti rapporti che esistono tra due paesi vicini. L’Italia e la Francia sono nazioni sorelle, con una lunga storia comune e animate da profonda e reciproca amicizia. Un legame antico che riguarda in particolare Ferrara – ha proseguito il Rappresentante del Governo – quando, nel Rinascimento, la corte ducale Estense ha anche condiviso vicende familiari con i Reali di Francia”.

Il Prefetto e il Console Generale, al termine dell’incontro, hanno convenuto con soddisfazione sull’importanza di momenti di conoscenza e scambio di reciproche esperienze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.