• Mar. Apr 13th, 2021

Il primo giornale telematico di Cento

ROTATORIA IN VIA DEL CURATO: Cento Civica – Idea In Comune “È partito il cantiere, opera attesa e importante”

DiFONTE COMUNICATO SPAMPA

Mar 26, 2021
Share

È partito il cantiere per la realizzazione di un’opera molto attesa e importante per migliorare la viabilità e diminuire la pericolosità di quello che è un tratto ad alta densità di traffico: la Rotatoria in via del Curato

Opera che faceva parte del programma elettorale del Sindaco Toselli e di Cento Civica – Idea In Comune e in programma fin dai primi giorni di insediamento di questa amministrazione, con la richiesta fatta ad agosto 2016 alla Regione e alla provincia di Ferrara, di poter utilizzare i fondi del Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale per realizzare la rotonda all’intersezione tra via Modena e Via del Curato. Dopo l’approvazione sia da parte della Giunta che da parte del Consiglio Comunale del progetto definitivo, avvenute nel 2020, i lavori sono stati consegnati all’impresa aggiudicatrice il 22 marzo scorso.

Gli atti ufficiali che hanno portato a questo cantiere sono tutti da ricondurre unicamente all’attuale   Amministrazione, nulla in passato era stato fatto a questo proposito.

Importanti sono state le fitte relazioni intraprese con il Comune di San Giovanni in Persiceto, la Provincia di Ferrara e la Città Metropolitana di Bologna (in quanto via Modena è divisa tra ledue amministrazioni) e i privati oggetto di esproprio. Il risultato ha permesso di avviare i lavori necessari per la Sicurezza e la Salute dei cittadini centesi, interesse primario di per questa Amministrazione.

Marco Pirani

Capogruppo Cento Civica – Idea In Comune

Share

Lascia un commento