• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

ERASMUS: “un’esperienza unica” – consegnate le borse di studio della Cassa di Risparmio di Cento a 29 studenti

DiGiuliano Monari

Dic 18, 2015

erasmus 2015Di Giuliano Monari

Erasmus: in due parole: “esperienza unica”. Sono queste, in sintesi, le parole usate da tutti i 29 studenti universitari che hanno preso parte al Progetto Erasmus e che, ieri pomeriggio nell’aula magna del Tecnopolo di cento, hanno ricevuto la borsa di studio per soggiorni all’Estero. L’iniziativa, giunta alla ottava edizione, è volta a sostenere i ragazzi durante l’esperienza universitaria che hanno affrontato all’estero attraverso il Programma Erasmus.

Un aiuto anche per le famiglie che hanno investito per il futuro dei figli. Ai 29 giovani sono ste consegnate le pergamene e la carta bancomat caricata con l’importo assegnato e le istruzioni per utilizzare, gratuitamente per il primo ano, il Conto Click predisposto dalla Casa di Risparmio di Cento. A consegnare le borse di studio Il Direttore generale della Caricento Ivan Damiano, la vicepresidente della Fondazione Maria Claudia Mazzucca, i professori Cesare Stefanelli e Michele Pinelli coadiuvati da Elena Melloni. Un saluto da parte dell’amministrazione comunale di Cento è venuto dal vicesindaco Massimo Manderioli. Il totale delle borse di studio ammonta a 18.550 euro.

ecco l’elenco dei 29 premiati:

Laurea specialistica 1° livello: Andrea Tugnoli (Belgio), Daniela Vasturzo (Francia), Giada Barbieri (Estonia), Rossella Celestre (Spagna), Greta Elmi (Austria), Rebecca Fornasari (Germania), Cristina Cemica (Inghilterra), Stefano Marchetti (Spagna), Khaloui Zineb (Francia), Francesca Pellizzola (Spagna), Eleonora Grassi (Danimarca), Silvia Capponcelli (Polonia), Silvia Spinelli (Polonia), Chiara Esposito (Germania), Alberto Ghisellini (Regno Unito), Marina Pizzi (Francia), Valentina Ravani (Spagna), Daniele Della Rossa (Scozia), Elena Tinti (Belgio). Laurea di 2° livello: Giacomo Erani (Francia), Alice Draghetti (Cina), Andrea Carmelo D’Angelo (Belgio), Chiara Toni (Spagna), Edoardo Presti (Spagna), Andrea Bagni (Portogallo), Muwanga Mavis Sarpomaah (Belgio), Andrea Beccati (Germania). Laurea magistrale a ciclo unico: Giacomo Guitti (Olanda), Francesca Coraini (Belgio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.