Chi siamo

logo areacentese per web tvgrande

areacentese.com – le notizie di Cento … prima di tutti … A 360 GRADI!

 

Area Centese nasce il 23 gennaio 1996 da un’idea di Giuliano Monari. In questi anni Area Centese si è ritagliata uno spazio importante nel vasto panorama informativo locale offrendo un momento informativo settimanale che mancava. Gli oltre 15.000 telespettatori di media a puntata, gli sponsor di altissimo prestigio, fanno di Area Centese un vero e proprio punto di riferimento nell’informazione generalista locale.Area Centese è l’unico settimanale televisivo su Cento che tratta di cronaca, cultura, news, sport, eventi, teatro, inchieste e approfondimenti sullla dinamica comunità centese. In onda su Telesanterno il lunedì sera alle 19.40 e in replica, sempre su Telesanterno, il martedì mattina alle 7,40.

Il programma è completamente realizzato in digitale, dalla ripresa al montaggio, offrendo un prodotto di altissima qualità, grazie alla Regia non-linear Digital Pinnacle System DC 2000, quanto di meglio offre la tecnologia digitale nella post-produzione video. La Testata Giornalistica televisiva Area Centese è iscritta la Tribunale di Ferrara dal 1997 col numero di registrazione 15/97. Dal 2 di ottobre 2002 Area Centese ha raddoppiato la sua programmazione, affiancando alle NEWS del lunedì sera un MAGAZINE, sempre settimanale, di approfondimento su grandi temi. Il MAGAZINE, di 15 minuti, va in onda ogni mercoledì su Telestense alle ore 23,00 (replica il giovedì alle ore 10,30).

Il Telegiornale

Ma l’avventura continua …. da ottobre del 2003, e fino al 31 dicembre 2006, Area Centese cambia connotazione, e da settimanale diventa quotidiano. Di fatto il primo TG di Cento! In onda dal lunedì al venerdì, alle 18,45, su Telestense.

Il Quotidiano On-Line

Dal primo di luglio del 2009 Area Centese diventa Quotidiano On-Line … il primo e unico della storia di Cento

Area Centese diventa WEB TV e WEB RADIO

L’evoluzione della comunicazione impone sempre nuovi e importanti cambiamenti e Area Centese, dal 23 gennaio del 2017 da vita alla prima vera WEB TV di Cento: nasce ‘A WEB TV’. Un canale televisivo vero e proprio, una vera Emittente televisiva sul WEB che si affianca al Giornale on line areacentese.com. Ma non paghi dell’avventura di dare vita ad una Web TV con un palinsesto vero, sempre in diretta, nasce, lo stesso giorno, anche la WEB Radio ‘A WEB RADIO’. Anche l’emittente radiofonica – che completa il panorama informativo sotto l’egida della Redazione di areacentese.com – trasmette in diretta informazione, special, interviste e musica. Il tutto fruibile da una comoda app gratuita scaricabile sia dallo store Apple che da quello per dispositivi Android. Non si creda che la ‘banda’ di areacentese sia appagata … il futuro attende ancora grandi ed importanti novità … enjoy areacentese.com. A WEB TV e A WEB RADIO. 

logo_alto_ok

logo areacentese per web tvgrande

logo a web radio

Print Friendly
FacebookTwitterGoogle+FlipboardLinkedInWhatsAppLineGoogle GmailBlogger PostEvernoteCondividi

Edit Me!