Lettera al Direttore: Il Comandante della Municipale di cento Balderi “abbiamo letto commenti non appropriati sull’operato dei vigili”

Visite: 198

Lettera al Direttore

fabrizio balderi (1)

 

 

 

 

 

Avendo letto commenti non appropriati, da parte di cittadini sul nostro operato, si vuole puntualizzare quanto successo ieri, 02/12 u.s. a proposito dei disagi subiti in Via Bondenese. L’intervento si è protratto dalle 16.00 alle 24.30 ed ha visto occupato tutto il personale disponibile della Polizia Municipale per la messa in sicurezza degli utenti della strada e per garantire la viabilità nonostante il forte disagio, cercando di rendere meno gravosa la situazione a coloro che si trovavano a transitare nel tratto di carreggiata (circa 2 km.) interessata dallo sversamento di letame da parte di un veicolo che nel tragitto ha perso il carico. Insieme a Carabinieri ed ai Volontari si è operato per permettere alla Provincia, Ente proprietario, di sgombrare la sede stradale. I Vigili del Fuoco, correttamente, non hanno provveduto a lavare il manto stradale per non causare la formazione di ghiaccio. Pertanto si è atteso che la Provincia provvedesse alle opportune chiusure per vietare la circolazione stradale e prevenire pericoli per l’utenza. Stamani, valutato che il residuo materiale disperso non costituiva più pericolo, la Provincia ha provveduto alla riapertura della strada.

Spesso il lavoro della Polizia Municipale si svolge in silenzio e discretamente, facendo comunque fronte alle innumerevoli emergenze con spirito di responsabilità per garantire la sicurezza di chi si trova sulla strada, e non solo, perché le attività in capo alla PM sono innumerevoli e svolte senza necessariamente essere sotto i riflettori.

 

Il Comandante della Polizia Municipale di Cento

Dr Fabrizio Balderi

Share Button

Share

Lascia un commento