• Mer. Mag 22nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

‘ANDREA GRIMINELLI IN CONCERTO: OPERA E CINEMA’ PER ANFFAS

DiGiorgia Loconte

Set 28, 2017

Di Giorgia Loconte

«Creare emozioni e fare emozionare». Questo lo spirito che anima ‘Andrea Griminelli in concerto: opera e cinema’, l’evento benefico in calendario giovedì 28 settembre, alle 20.30, al Pala Cavicchi di Pieve di Cento. La manifestazione organizzata da Anffas Onlus Cento, in collaborazione con AM General Contractor, i Comuni di Cento e Pieve di Cento e la Fondazione Teatro Borgatti, sosterrà i lavori di costruzione del Gruppo Appartamento, in corso di realizzazione nell’area del Centro Socio – Riabilitativo Residenziale ‘Coccinella Gialla’, che sarà inaugurata il prossimo 11 novembre.

Protagonista della serata il flautista di fama internazionale Andrea Griminelli, che, presentato dal cavalier Paolo Bruni, salirà sul palcoscenico con l’Orchestra Città di Ferrara e la Corale Quadriclavio di Bologna, diretta dal maestro Lorenzo Bizzarri, con il coro delle voci bianche Sorridi con noi diretto da Lucia Tassi e con gli amici del maestro, quali i Nomadi e il tenore Ivan Ayon Rivas.

«Sarà un concerto unico – ha spiegato Andrea Griminelli –. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere emozioni attraverso molti tipi di musica, dalla classica alle colonne sonore, insieme a diversi importanti ospiti».

«Coccinella Gialla rappresenta un importantissimo progetto del territorio a servizio di una dimensione ben più vasta – afferma il sindaco centese Fabrizio Toselli -. Per questo abbiamo deciso di essere parte attiva, con gli amici di Pieve di Cento e tante realtà generose e di rilievo, di questo prestigioso evento di solidarietà».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.