• Dom. Gen 16th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Area di sosta a pagamento presso l’Ospedale di Cento – modalità di utilizzo

DiGiuliano Monari

Feb 10, 2015

parcheggi pagamento ospedalePresso l’Ospedale di Cento è stata istituita un’area di sosta, senza custodia del veicolo, subordinata al pagamento di una somma da riscuotere mediante “parcometri”.

Precisamente l’area, denominata “Parcheggio Ospedale” e posta in fregio alle vie XX Settembre e Viale della Libertà, è limitata in misura di nr 72 posti auto. Nei restanti posti disponibili la sosta resta gratuita. La tariffa di pagamento della sosta è la seguente: € 0,80 all’ora, con possibilità di frazione di ora, con la previsione di una tariffa minima di € 0,15 per i primi venti minuti Nell’area di parcheggio gli orari per la sosta a pagamento sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30. Sono esclusi Sabato, domenica e festivi. L’utente, per fruire dei parcheggi a pagamento, è tenuto ad esporre la ricevuta di pagamento della tariffa rilasciata dal parcometro, in modo chiaramente visibile sulla parte anteriore del veicolo. E’ consentita la sosta gratuita nei parcheggi a pagamento e per il tempo strettamente necessario all’espletamento del servizio istituzionale o di emergenza:

–        Veicoli appartenenti alle Forze di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo della Guardia Forestale, Polizia Provinciale, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, USL, Croce Rossa, Vigilanza Privata, Veicoli delle Forze Armate;

–        Veicoli adibiti a servizi di pubblico interesse appartenenti alle diverse amministrazioni pubbliche e riconoscibili come tali attraverso i relativi contrassegni – scritte identificative riportate sul mezzo -, nonché veicoli delle aziende private che svolgono servizi di interesse pubblico, quali servizi postali (Ente Poste), CMV, Telecom e similari, purché chiaramente identificabili;

–        Veicoli utilizzati da medici, veterinari ed infermieri in visita domiciliare purché muniti dell’apposito contrassegno, rilasciato dal Comando Polizia Municipale.

 

E’ altresì consentita la sosta gratuita nei parcheggi a pagamento ai veicoli al servizio di persone con limitata capacità motoria in possesso di legittimo contrassegno.

 

N.B. La sosta sarà a pagamento dall’attivazione effettiva del parchimetro.

Lascia un commento