• Gio. Lug 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Auguri di Natale da parte dei bambini al centro vaccinale di Cento

DiComunicato AUSL FE

Dic 20, 2021

Una giornata di festa al centro vaccinale di Cento grazie allo spirito natalizio trasmesso dai bambini dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Cento

I piccoli studenti della classe 2°E, accompagnati dalla dirigente scolastica Rosaria Calabria e dalle insegnanti S. Manferdini e E. Silvagni, hanno fatto visita al punto vaccinale per portare gli auguri di Natale agli operatori impegnati quotidianamente nella campagna di vaccinazione anti-Covid.

I bambini hanno augurato buone feste attraverso una poesia rivolta al personale sanitario e ai volontari della Protezione Civile e hanno anche donato dei simpatici biglietti di auguri da loro dipinti. 

La collaborazione fra Azienda USL e istituti scolastici non è mai venuta a meno, anche durante l’emergenza coronavirus: lo testimoniano i disegni donati dai bambini delle scuole all’inizio della pandemia ed esposti all’ospedale di Cento. 

La Direzione del Distretto Ovest e il Comune di Cento, rappresentati rispettivamente dalla direttrice di Distretto Anna Maria Ferraresi e dall’assessore alla Sanità Mario Pedaci presenti alla piccola cerimonia, hanno espresso il proprio ringraziamento alle organizzazioni educative per gli auguri e i doni ricevuti.
I biglietti saranno esposti nel centro vaccinale a rappresentare la vicinanza della comunità al personale sanitario e ad allietare tutti coloro che effettueranno la vaccinazione contro il Covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.